Back to top
10.01

2020

Studio, lavoro e cultura a Worthing

UN GRUPPO DI RAGAZZE DI CMC IN INGHILTERRA: ESPERIENZA IMPEGNATIVA MA PROFICUA
Ragazze di CMC Trento a Worthing

Un viaggio studio a Worthing, in Inghilterra: è stata questa la bellissima esperienza fatta da alcune studentesse del Centromoda Canossa per perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Due settimane che hanno regalato alle ragazze momenti di svago, di cultura e studio, oltre all’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro.
Ad accompagnarle c’erano la professoressa Giovanna Grandi e la collega Linda Tomasi, tornate soddisfatte dopo la trasferta inglese. “La finalità del corso è stata quella di avvicinare le allieve alla comprensione e all’approfondimento della lingua inglese - dice Giovanna - La risposta di tutte le ragazze è stata positiva e tutte hanno partecipato alle iniziative che sono state organizzate”:
Le studentesse hanno trascorso le serate e le notti presso famiglie: “Un’esperienza nuova per molte di loro, che si sono approcciate ad una nuova cultura. Durante il giorno, invece, si teneva il corso di inglese e ci sono state molte uscite per visitare luoghi d’interesse culturale quali musei e visite guidate nella città di Londra”.
Cultura, divertimento senza dimenticare il mondo del lavoro, che rappresenterà il futuro di queste ragazze. “Il corso è stato sviluppato attraverso momenti di apprendimento strutturato a livello teorico e pratico permettendo alle allieve di sperimentare la conoscenza della lingua. Per quanto riguarda l’aspetto pratico sono state due le uscite presso un’azienda di moda di Brighton. Grazie all’esperienza delle insegnanti del luogo e dei responsabili dell’azienda le ragazze hanno avuto l’opportunità di realizzare dei modelli di abiti su manichini”.
Un’esperienza importante che il Centromoda Canossa offre ogni anno alle ragazze per riuscire ad aprire i loro orizzonti, spronarle nell’insegnamento della lingua inglese ed avvicinarle al mondo del lavoro.