Back to top
10.12

2019

Sabato Workshop al Cmc per conoscere la scuola

ASPETTIAMO CHI HA LA PASSIONE PER LA MODA, DAGLI EVENTI AL DISEGNO DEGLI ABITI
open day Cmc Trento

Dopo il primo Open Day e il primo Workshop il Centro Moda Canossa si prepara ad accogliere i prossimi tre eventi aperti ai ragazzi che sono appassionati di moda e dovranno decidere se questo percorso diventerà il centro dei propri studi a partire da settembre prossimo.
Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 9 sarà la volta del secondo appuntamento con il Workshop, mentre a gennaio si terrà un secondo Open Day ed un terzo Workshop.
Quest’anno, come spiega il vicedirettore della scuola Michele Filippini, Cmc ha scelto di cambiare e di accogliere i ragazzi facendo loro vivere ore direttamente in classe e in laboratorio: “Esatto - dice Michele - abbiamo cambiato modalità affinchè i giovani possano toccare con mano l’esperienza diretta della nostra scuola e capire se è il percorso superiore che fa per loro”.
Sabato sarà la giornata del Workshop: “I Workshop sostituiscono gli appuntamenti di scuola aperta degli scorsi anni. La nostra scuola accoglie gruppi di persone, ragazzi e famiglie che sanno che la scuola è aperta e dedicata a promozione e presentazione della scuola. C’è una parte di accoglienza, una parte di spiegazione del percorso ed una parte di laboratorio in cui i ragazzi produrranno un piccolo gadget da tenere come omaggio alla visita alla scuola. Saranno aiutati dai ragazzi che già frequentano il Cmc e dai professori”.
Durante l’Open Day, invece, la scuola sarà aperta a tutti ma durante la normale attività scolastica. “Un’occasione per famiglie e ragazzi di vedere direttamente cosa si fa durante il giorno nelle classi e nei laboratori. I giovani interessati vivono in diretta la scuola per qualche ora, vedendo le materie e  le classi vissute dai compagni.
Sono due soluzioni diverse che abbiamo pensato quest’anno per accogliere chi è interessato a conoscere da vicino il Centro Moda Canossa di Trento”.
L’appuntamento è per sabato. Chiunque abbia voglia di curiosare e provare a capire se la moda può diventare il proprio percorso può cogliere l’occasione.
“La nostra scuola - conclude il vicedirettore Filippini - si rivolge a chi è interessato alla moda a 360 gradi, dall’organizzazione di eventi, promozione servizi, abiti e tutto ciò che gira intorno alla moda. Noi aspettiamo inoltre tutti i ragazzi e le ragazze che si sentono portati nell’ideare un abito, ma anche chi è appassionato di disegno e ama il design e infine chi desidera imparare come confezionare il proprio abito dei sogni”.
Ti aspettiamo!
Ecco tutte le date:
Workshop sabato 14 dicembre 9-12.30 venerdì 24 gennaio ore 14-17
Open Day lunedì 13 gennaio 14-16.30