Back to top
01.09

2020

Oggi tocca a voi!

LA PAROLA AI RAGAZZI DEL CENTROMODA CANOSSA: ASPETTATIVE, SPERANZE E SOGNI
Centromoda Canossa, scuola Trento

A poco più di dieci giorni dalla riapertura delle classi del Centromoda Canossa di Trento, prevista per tutto il Trentino il 14 settembre, vogliamo sia la voce dei ragazzi a farsi sentire forte e appassionata dopo questo lungo periodo di chiusura delle scuole e didattica forzata a distanza.
Quest’anno più che mai non vediamo l’ora di vedervi tornare sui banchi di scuola carichi e pieni di speranze, aspettative e sogni. 

Quelli che abbiamo passato sono stati mesi lunghi e difficili per tutti, che speriamo di poter chiudere in qualche cassetto destinato a non essere mai più riaperto.
In questa strana estate vi abbiamo chiesto di lasciarci un messaggio, una battuta di poche righe che raccogliesse la vostra positività e carica per il futuro.

È stato bello leggervi e trovare consigli e pensieri anche per chi inizierà quest’anno il suo percorso scolastico in CMC. 
Il denominatore comune di tutti i vostri messaggi è la passione che mettete in questa scuola professionale: avete un obiettivo da raggiungere e siamo certi che con l’impegno di tutti, vostro e nostro, ce la faremo!
Tre anni per alcuni di voi, quattro per altri e tante esperienze tra stage lavorativi e viaggi culturali: il Centromoda Canossa è pronto a ripartire alla grande.

Di seguito alcune delle frasi che ci avete inviato: 
“Se la moda è la vostra passione, frequentare questa scuola non sarà mai un peso. Vi sveglierete al mattino felici di andare a lezione, come è successo a me.”

“Coraggio che diventeremo designer!”

“Noi tutti abbiamo avuto delle difficoltà in questo periodo, ma dobbiamo cercare di sfruttarle per migliorarci e tornare a scuola più creativi di prima, perchè nonostante ci siano state, non dobbiamo arrenderci mai.”

Questo articolo, ed il video qui sotto, lo vogliamo dedicare a voi ragazzi, a chi ha terminato l’avventura in CMC, a chi a metà strada e a chi inizierà a settembre!
Vi auguriamo, con tutto il cuore, un nuovo anno scolastico ricco di soddisfazioni ed esperienze!