Back to top
26.08

2020

La moda è la mia prima passione

IL CMC È STATA UN'ESPERIENZA FANTASTICA, SE TORNASSI INDIETRO LA RIFAREI ALTRE MILLE VOLTE...
Nisrin Achach, ex alunna del Centromoda Canossa Trento

“IL CMC è stata un’esperienza fantastica, e se tornassi indietro la rifarei altre mille volte”
Nisrin: la moda è la mia prima passione.

Abbiamo incontrato Nisrin Achach, fresca ex alunna del Centromoda Canossa di Trento: ha da poco concluso gli esami di quarta ed ottenuto il diploma. 
“Ora che ho finito questo mio percorso di studi vorrei concentrarmi ulteriormente sull’apprendimento delle lingue straniere, viaggiare ed accedere ad un’accademia di moda”.

In questi quattro anni al CMC di Trento, Nisrin ha avuto la possibilità di frequentare stage formativi, che hanno senza dubbio elevato il suo livello di esperienza e professione, ha viaggiato all’estero con progetti di Erasmus, che le hanno dato la possibilità di vivere e viaggiare con le lingue (con certificazioni linguistiche) e le culture del mondo. 
L’anno del diploma da anche la possibilità di porre l'attenzione al “mondo delle vendite dei prodotti Moda”, formando i ragazzi all’analisi del prodotto Moda da offrire al cliente e al visual merchandising. 
In aggiunta alle materie culturali classiche e di laboratorio si approfondisce il Marketing e la Customer Relationship Management.

Impossibile non fare un piccolo riferimento a quella che è stata l’emergenza Coronavirus:
“Mi trovavo a Londra per lo stage di due mesi - dice - che purtroppo è stato bruscamente interrotto, è stato un rientro molto difficile. Grazie all’impegno di tutti, sia degli insegnanti sia di noi studenti, è stata comunque un’esperienza molto utile: abbiamo compreso il significato di adattamento e sacrificio ed abbiamo concluso l’anno con ancora più soddisfazione”. 
Nisrin ha parole di ringraziamento per la “sua” scuola: “Voglio veramente ringraziare il CMC per tutte le opportunità che mi ha dato durante questi anni, è stata un’esperienza fantastica e se tornassi indietro la rifarei altre mille volte.”

Grazie Nisrin per le tue parole, è stato un piacere ascoltare la tua esperienza al CMC.