Back to top
29.04

2020

"Già da piccola ero affascinata dalla moda"

EMILY ZANCANELLA: IL MIO SOGNO NEL CASSETTO? POTER COLLABORARE CON CMC
Emily Zancanella ex alunna CMC di Trento

"Ho scelto questa scuola perché da piccola ero letteralmente affascinata dal mondo della moda": Emily Zancanella in questo video racconta la sua esperienza di quattro anni al Centromoda Canossa di Trento. Una scelta che deriva da una grande passione coltivata sin da piccola, la moda, l'arte del creare, dell'ideare un abito, prima per le sue bambole ed ora per una collezione vera e propria. "Mi piaceva tantissimo vestire non le bambole, ma anche le mie amiche... e così quando ho terminato la terza media ho scelto il Centromoda Canossa perchè era la scuola che mi sembrava che rispondesse in pieno alle mie esigenze. E così è stato".
Emily racconta che i quattro anni trascorsi in via Grazioli le hanno aperto gli occhi, sia umanamente che professionalmente: "Tornassi insietro rifarei questa scuola, perché mi ha formata didatticamente e professionalmente ma mi ha anche dato molto sul piano umano".
Ora Emily lavorerà in un atelier di abiti da sposa di Trento ma il sogno nel cassetto è quello di collaborare con il CMC per riuscire a trasmettere ciò che ha ricevuto... nel video tutta l'intervista, da non perdere!