Back to top
12.08

2020

Esperienza diretta nel mondo della moda

TIROCINI FORMATIVI, STAGE, ERASMUS, SCAMBI CULTURALI ED INTERNAZIONALIZZAZIONE
Stage ed erasmus al Centromoda Canossa di Trento

Learning by doing: l'esperienza diretta nel mondo della moda da la possibilità ai nostri ragazzi di imparare davvero una professione. ​
Tirocini formativi, stage, erasmus, scambi culturali ed internazionalizzazione

Il Centromoda Canossa di Trento accompagna i suoi iscritti attraverso un percorso formativo solido, il cui scopo è formare i ragazzi ad una professionalità
Un vecchio saggio direbbe: “Imparare sui libri non è sufficiente” ed è per questo motivo che abbiamo scelto di organizzare esperienze in aziende partner, realtà sartoriali ed aziendali trentine, italiane ed europee. 

I tirocini formativi ricoprono un ruolo importantissimo già dal terzo anno: i ragazzi frequentano lezioni in aula, tenute direttamente dalle nostre aziende partner.
Interfacciarsi con professionisti della moda permette di ampliare le conoscenze sul lato formativo ma fa crescere enormemente anche sul lato personale. 
Anche esperienze come viaggi studio e culturali all’estero sono proposti da CMC già alla fine del secondo o del terzo anno, con l’obiettivo di vivere le lingue e le culture del mondo. 

In quest’anno scolastico tutte le attività hanno subito un blocco improvviso a causa del Coronavirus, ma non vediamo l’ora di darvi nuovamente la possibilità di intraprendere questo tipo di esperienza: una su tutte a Plymouth da HQ Makers.

Teniamo tutti le dita incrociate, augurandoci il meglio per il nuovo anno!