Venerdì 26 maggio alle ore 20, alla presenza degli operatori del settore e delle istituzioni comunali e provinciali, per il Centromoda Canossa è andata in scena la tradizionale sfilata delle studentesse e degli studenti che ha celebrato la chiusura dell’anno scolastico.
“Care Culture – Ricucire per valorizzare” è il titolo dell’evento finale del Centromoda Canossa, festa per tutte le persone coinvolte in questo anno scolastico: studenti, docenti, famiglie, amici e aziende. «Care Culture, un tema simbolo del prendersi cura. Vogliamo che ognuno sia legato l’uno con l’altro per arrivare ad un obiettivo comune», queste le parole del direttore Michele Filippini al termine dell’evento 2023.
Anche quest’anno la sfilata è andata in scena presso il Giardino di Piazza Venezia di Trento,
una location che rende l’evento aperto e immersivo e che ci consente di valorizzare uno dei luoghi della nostra Trento, spazio che ci vede attivi nel progetto “Giardino Incantato”.
Molti i momenti che hanno caratterizzato la serata e che hanno emozionato il pubblico presente. Di particolare rilevanza la sfilata, che ha aperto l’evento, del Sentiero della Pace creato con più di 1700 mattonelle realizzate da tutta la comunità Trentina. Un progetto in collaborazione con il Tavolo TuttoPace che ha visto protagonisti tutti gli studenti del percorso TailorED con il supporto delle Madri Canossiane per festeggiare i 20 anni del Tavolo.
Durante la serata hanno poi sfilato le varie collezioni realizzate da tutti gli studenti del triennio, dei quarti anni e della quinta C.A.P.E.S. con il filo conduttore della sostenibilità e del riuso.
Meritano una menzione speciale le esibizioni canore di Thomas Cortesi, studente di quarta salito in passerella con l’interpretazione del brano Hallelujah in collaborazione con i bimbi della scuola materna canossiana e del performer Niccolò Nardelli, e di Danila Dalbon, studentessa del quinto anno CAPES che ha interpretato il brano La Notte di Arisa.
Riviviamo insieme l’evento nel video ufficiale della serata.